villa_sagredo

24 mar – Vigonovo (VE): cena e musiche con Istria e Tartini

Al via la seconda edizione di Cena di Note, la rassegna cultural gastronomica nata  nel 2008 da un'idea del Corriere del Veneto e del direttore d'orchestra e giornalista veneziano Alessandro Tortato, per celebrare l'universo poliedrico di affinità che lega  da sempre il mondo della musica e quello del gusto: un ciclo di serate che riuniscono eccellenze musicali e bontà enogastronomiche, artisti di fama e specialità culinarie di chef di alto livello.

La nuova edizione itinerante tra le antiche Ville del Veneto, avrà inizio giovedì 26 marzo a Villa Sagredo, elegante complesso monumentale immerso nel verde della campagna di Vigonovo (Venezia).

Saloni impreziositi da affreschi che  evocano il fascino delle antiche ville della riviera del Brenta, ospiteranno alcuni dei migliori artisti del panorama musicale italiano.

Due quartetti per archi, insieme esclusivamente in questo evento, interpreteranno Giuseppe Tartini, il compositore istriano del celebre Trillo del Diavolo, massimo esponente della cultura musicale italiana del settecento.

In tavola le specialità più tipiche della cucina istriana in un menù a quattro mani curato da Remo Marchiori, Chef di Villa Sagredo, in collaborazione con Marin Rendić, Chef Hotel Villa Cittar, Ristorante Pepenero, Cittanova (Istria). Ad esaltarla la degustazione di una selezione delle più importanti etichette di vini istriani.

Questo il primo dei 5 appuntamenti firmati dalla regia congiunta del Corriere del Veneto, di Papageno, trimestrale enogastronomico dedicato ai sapori e saperi all'Alpe Adria, della trasmissione Sapori d'Autore 7Gold, con la partenership della banca austriaca Schoellerbank.

La disponibilità dei posti è limitata, la prenotazione è obbligatoria. Il costo è di 60 euro, vini inclusi. Tutti i dettagli dell'iniziativa su www.papagenonline.it

 

 

 

(la splendida Villa Sagredo dove si terrà la cena a base di cibi e musica istriana)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.