ANVGD_cover-post-no-img

13 mag – Roberto Menia sottosegretario all’Ambiente

Roberto Menia, deputato triestino e figlio di Esuli istriani, ha ricevuto l'incarico di sottosegretario all'Ambiente dal Governo Berlusconi.

Menia è nato a Pieve di Cadore il 3 dicembre 1961. Sposato dal 1998 con Francesca, ha una figlia, Lucrezia, nata nel 2005.

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista, è stato per oltre 10 anni consigliere comunale di Trieste e dal 2001 al 2003 assessore alla cultura.

Coordinatore regionale di Alleanza Nazionale, è membro dell'esecutivo nazionale di AN e responsabile del dipartimento iniziative esterne e propaganda.

E' deputato di Trieste al Parlamento dal 1994, eletto nelle legislature XII, XIII, XIV, XV e XVI: porta la sua firma la legge che ha istituito il 10 febbraio come "Giorno del Ricordo" dedicato ai Martiri delle Foibe e agli esuli istriani, fiumani e dalmati.

E' stato rieletto per la quinta volta deputato alla Camera per Trieste nelle elezioni dello scorso aprile nella lista del Popolo delle Libertà.

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.