“10 febbraio: dalle foibe all’esodo”, convegno ad Andria

Nell’ambito delle iniziative organizzate per il Giorno del Ricordo 2022 nella provincia di Barletta – Andria – Trani, oggi, sabato 26 febbraio, presso Palazzo di Città ad Andria alle ore 18.00 si terrà il convegno “10 febbraio: dalle foibe all’esodo”, con la partecipazione dell’on. Roberto Menia, primo firmatario della legge istitutiva; del “Giorno del Ricordo” e autore del libro “10 febbraio: dalle foibe all’esodo” (Pagine, Roma 2020).

All’introduzione a cura di Andrea Barchetta (Comitato 10 Febbraio) seguiranno i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Vurchio, del Sindaco di Andria Giovanna Bruno e dei rappresentanti delle associazioni che hanno collaborato all’iniziativa tra cui Benedetto Inchingolo (Associazione Puntoit), Fabrizio Tatarella (Vice Presidente Fondazione Tatarella), Sen. On. Francesco Amoruso (Presidente Movimento Mediterraneo), Luigi Del Giudice (Associazione Fare Quadrato). Anche la Delegazione provinciale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia ha contribuito a promuovere la manifestazione.

L’incontro vedrà l’intervento di Emanuele Merlino, Presidente Nazionale Comitato 10 febbraio, e Alberto Antonio Capraro, Vicesindaco di Castro.

0 Condivisioni
Torna su

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.