Chi vi scrive è Gianni Musto, profugo istriano nato a Parenzo d’Istria 80 anni fa, residente a San Nazzaro (BN). Mi faccio premura di informarvi che, proprio in questi giorni, è uscito, edito dalla Stampa Editoriale Todisco, con sede a Monocalzati (AV) il mio libro intitolato “TERRE ARDENTI” – Il martirio degli Italiani dell’Istria”. La mia narrazione non assume toni polemici, è un racconto notiziale, direi autobiografico, di vita, di famiglia, di fatti accaduti, di onorate memorie (pagina 342).
A titolo puramente informativo ricordo che la mia famiglia appartiene al ceppo generazionale dei Gioseffi di Parenzo e dei Petris di Cittanova, ampiamente citati e narrati nei contenuti del testo. Il prezzo di copertina è di 12 euro che sarà ridotto a 10 euro per l’acquisto di almeno 10 e più copie.
Sono certo della Vostra sensibile attenzione all’offerta specie perché diretta ad un anziano infermo operato di tumore, e che vive nel pensiero nostalgico della propria amata terra e della sua gente laboriosa. Vi ringrazio di cuore per l’attenzione e vi saluto con cordialità, nell’attesa di un gradito riscontro.
GIANNI MUSTO
Via Casalfesto, 3
82018 – San Nazzaro (Benevento)
Tel: 0824-330090 / Cell: 3485335592
e.mail: ceottopalermo@libero.it