ANVGD_cover-post-no-img

01 apr – I dati del primo trimestre 2010 del nostro sito

Si chiude in terreno positivo il primo trimestre dell'anno per quanto riguarda la diffusione del nostro sito internet. Le visite sono state 30.771 con un aumento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2009. I visitatori si contano in 15.791 (+28%) mentre il numero delle pagine visitate si ferma a 117.199 con un decremento dell'1% dovuto alla scelta di quest'anno in occasione del  Giorno del Ricordo di privilegiare le cronache di sintesi piuttosto che la massa di articoli.

Sono comunque dati confortanti che pongono il nostro sito come punto di riferimento nazionale: nel solo mese di febbraio le visite sono state mediamente 500 al giorno con una punta di 1.447 proprio il 10 febbraio.

Tornando ai dati trimestrali, sono 65 i Paesi da cui gli utenti si sono collegati a www.anvgd.it, di cui i primi dieci: Italia, Croazia, Slovenia, Stati Uniti, Australia, Canada, Germania, Uruguay, Argentina, che guardacaso sono proprio quesi Paesi in cui più forti sono le presenze delle nostre comunità. Anche questo è un indubbio riconoscimento per l'internazionalizzazione delle nostre attivià, sia grazie alle pagine multilingui del nostro sito, sia per l'effetto di trascinamento delle pagine in spagnolo e inglese del nostro mensile "Difesa Adriatica"; il tutto a beneficio soprattutto delle seconde e terze generazioni degli Esuli.

Nel primo trimestre 2010 i visitatori di sono collegati al nostro sito da 555 località italiane in 17 regioni, prime fra tutte: Roma, Milano, Torino, Padova, Udine, Trieste, Treviso, Firenze, Genova, Monza.

I dati positivi raccolti in questo primo trimestre segnano con chiarezza il trend che porta e porterà sempre di più su internet la possibilità di relazionarci e informarci all'interno delle nostre comunità, così come di entrare in contatto con le piccole e grandi realtà legate alla diffusione della nostra storia e delle nostre attività.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.