Proiezione speciale di “Alida” al Candiani di Mestre

Lunedì 14 giugno alle ore 20.00 si svolgerà al Cinema IMG Candiani di Mestre (Venezia) una proiezione speciale del film “Alida” di Mimmo Verdesca, dopo i buoni risultati ottenuti a livello nazionale.

La proiezione del 14 giugno sarà preceduta dall’intervento del Presidente ANVGD Venezia, nonché vicepresidente nazionale CINIT-Cineforum Italiano, Alessandro Cuk, da Alessandro Centenaro, produttore della Venicefilm, e da Ermelinda Damiano, presidente del Consiglio Comunale di Venezia.

Il film documentario (che poi sarà proiettato al Candiani anche il 15 e 16 giugno) racconta la storia di una delle più grandi attrici del Novecento: Alida Valli. Un film che descrive l’artista e la donna attraverso le immagini dei suoi film, ma anche le parole inedite delle sue lettere e dei suoi diari, arricchite poi di altri esclusivi documenti come le riprese private di famiglia, nuove interviste e molto altro materiale d’archivio. Il film “Alida” mostra un quadro completo e mai visto prima della vita di una giovane e bellissima ragazza di Pola, che diventò in breve tempo una delle attrici più famose e amate del cinema italiano e internazionale. La sua carriera è iniziata con una piccola parte nel 1936 e poi è proseguita fino al 2002.

0 Condivisioni
Torna su