ANVGD_cover-post-no-img

ANVGD: il manifesto per il 10 febbraio (Inform 21 dic)

ROMA – Il prossimo Giorno del Ricordo della tragedia delle foibe e dell'esodo degli italiani da Istria, Fiume e Dalmazia, si avvicina e l'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, come ormai tradizione fin dalla legge istitutiva del 2004, ha preparato il manifesto ufficiale che campeggerà in centinaia di celebrazioni e conferenze intorno al 10 febbraio (https://www.anvgd.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7311&Itemid=111 ).

L'opera è il frutto, come in passato, dell'ispirazione di Jordana Canova (nipote di esuli) e Sergio La Gatta. Entrambi si trovano a Parigi per specializzazioni proprio in campo artistico. Come anche l'anno scorso, è la piccola Egea Haffner (tuttora residente in Trentino) a rappresentare l'immagine simbolo dell'elaborazione grafica; il successo del manifesto dello scorso anno ha convinto i due autori a riproporre il soggetto, anche se in una veste completamente diversa.

La versione cartacea sarà a disposizione di tutte le rappresentanze dell'Associazione Venezia Giulia e Dalmazia . A breve il manifesto potrà essere scaricato in un'apposita sezione del sito del sodalizio, per essere eventualmente utilizzato o personalizzato. (Inform)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.