ANVGD_cover-post-no-img

Delibera Regione Lazio

Il Comitato Provinciale di Roma, è orgoglioso nel comunicare che è concluso l'iter ammistrativo con la Regione Lazio che in data 24 aprile 2009 ha firmato la delibera che definisce le possibilità per gli aventi diritto al riscatto degli alloggi, dei box , dei negozi e della cessione di 210 metri quadrati all'interno dell'edifico ex Casa della Bambina.

Questa delibera dà il via alle definizioni dei contratti, che saranno stipulati con gli aventi diritto quando l'ammistrazione della regione stessa, definirà costi e documenti da sottopporre ai fututri proprietari.

Una vittoria per gli esuli e per i rappresentanti della ANVGD che hanno voluto con forza questa deliberazione che di fatto avvia le cessioni dei beni costruiti per gli esuli che partono con l'applicazione della legge 560/93 che vede la possibilità per gli aventi diritto, alla acquisizione di un bene importante come la casa e le attività commerciali.

Chiediamo a tutti di tenersi informati con il Comitato di Roma e con la sede nazionale per seguire l'iter di cessione dei beni.

Il presidente del Comitato

Oliviero Zoia

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.