Videoconferenza sul futuro europeo di Italia, Slovenia e Croazia

13.10.2025 – Progetti destinati alle scuole, eventi nell’ambito di GO!2025, una regata per riunire le due sponde dell’Adriatico, sinergie transfrontaliere tra professionisti: molteplici sono le attività che gravitano attorno al Progetto Europa Adriatica Nordest, contenitore culturale di respiro europeo promosso dal project manager Vittorio Baroni.

Molto delle sue iniziative vedono il coinvolgimento diretto o il patrocinio dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e anche dell’Unione Italiana, contribuendo così a consolidare i rapporti e le collaborazioni tra le due metà dell’italianità adriatica, quella della diaspora e quella autoctona.

Il Comitato provinciale di Milano dell’ANVGD illustrerà i più recenti sviluppi di questa multiforme progettualità insieme al dott. Baroni giovedì 16 ottobre alle ore 18:00 con la videoconferenza

COSTRUIRE UN FUTURO EUROPEO TRA ITALIA, SLOVENIA E CROAZIA

che verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ANVGD di Milano. Per far conoscere e tramandare la storia della Venezia Giulia e sarà in seguito visibile sul canale YouTube ANVGD Comitato di Milano.

Ci saranno testimonianze dirette dei protagonisti delle iniziative realizzate e in corso tra le due sponde adriatiche; introduce Anna Maria Crasti (Vicepresidente ANVGD Milano) e partecipa il “Gruppo dei Giovani”.

 

0 Condivisioni