22.09.2025 – Nell’anno di GO!2025, la prima Capitale Europea della Cultura transfrontaliera, la rassegna gastronomica Gusti di Frontiera non potrà che essere da record. Il mappamondo dei sapori andrà in scena da giovedì 25 a domenica 28 settembre, festeggiando la sua 20esima edizione con una proposta straordinaria, che vedrà oltre 400 stand, il numero più alto di sempre, suddivisi in 17 borghi, in rappresentanza di circa 50 diversi Paesi del globo.
Per la prima volta in piazza Transalpina prenderà inoltre vita lo spazio transfrontaliero di Gusti Senza Frontiere. Non mancheranno le novità, fra cui un’area interamente dedicata alla cucina vegetariana e vegana, inoltre torneranno Africa e Australia. Confermatissimo il Salotto del Gusto, che valorizzerà le eccellenze del territorio, anche in chiave transfrontaliera.
A questa celeberrima kermesse in questa veste straordinaria è dedicata la videoconferenza a cura del Comitato provinciale di Milano dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia
GUSTI DI FRONTIERA
EDIZIONE SPECIALE GO!2025
che verrà trasmessa giovedì 25 settembre alle ore 18:00 in diretta sulla pagina Facebook ANVGD di Milano. Per far conoscere e tramandare la storia della Venezia Giulia e sarà successivamente disponibile sul canale YouTube ANVGD Comitato di Milano.
Interviene RODOLFO ZIBERNA (Sindaco di Gorizia) e partecipa il “Gruppo dei Giovani”.

