ANVGD_cover-post-no-img

Un’esule fiumana chiede aiuto

Sono un’esule fiumana di 82 anni, che cerca un posto di lavoro per la nipote invalida.
Espongo la sua situazione: abita a Mestre, da sola. E’ orfana di madre dall’ età di tre anni. Io ho provveduto a lei, assieme al padre che, attualmente, purtroppo, a seguito di un ictus, ha bisogno di essere aiutato.
Mia nipote, Aurora, ha 45 anni ed è invalida civile all’80%. Ha conseguito la maturità scientifica, ha un diploma di videoterminalista, rilasciato dalla Regione Veneto (a seguito di un corso di 300 ore).  Aveva frequentato la Facoltà di Lettere, presso l’Università la Foscari di Venezia, ma senza conseguire la laurea. Da qualche anno, però, a ripreso a sostenere esami e, attualmente, le manca l’ultimo per poi discutere la tesi già assegnatale.
Ha lavorato nell’89 in qualità di trimestrale alle Poste e poi, per sette anni e mezzo, presso una ditta metalmeccanica locale, in qualità di impiegata.
E’ disoccupata dall' 1. febbraio di quest’anno e si cruccia per la mancanza di un posto di lavoro, aggravata dal fatto che la situazione dei familiari su cui può contare è molto insicura.
Sarebbe fondamentale per lei un posto di lavoro a Mestre, a Marghera o in altre località nella zona, facilmente raggiungibili coi mezzi pubblici, poiché non possiede un mezzo di trasporto autonomo.
Ringrazio tanto se qualcuno potrà fare qualcosa per mia nipote.

Potete contattarmi telefonicamente per ogni spiegazione o informazione.

Rina 349 5851326

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.