ANVGD_cover-post-no-img

UdI Trieste: assemblea su indennizzi e restituzioni (UdI 20 giu)

L’Unione degli Istriani Libera Provincia dell’Istria in Esilio organizza per il giorno 30 giugno 2009 con inizio alle ore 16.30 un’assemblea pubblica sul tema delle restituzioni dei beni nazionalizzati in Istria e sugli indennizzi da parte dello stato italiano.

In particolare nel corso dell’incontro pubblico verranno affrontati in maniera chiara e trasparente argomenti discussi in occasione del tavolo istituzionale Governo-Esuli svoltosi a Palazzo Chigi lo scorso 11 giugno, con le proposte avanzate dall’Unione degli Istriani e dalle altre Associazioni ed i pochi e scarsi risconti da parte dell’Esecutivo.

A condurre l’assemblea pubblica sarà il Presidente dell’Unione degli Istriani Massimiliano Lacota, che illustrerà a tutti gli esuli e a tutti i partecipanti i contenuti della proposta di legge definitiva per l’indennizzo spettante ai profughi elaborata dall’Unione degli Istriani e condivisa anche dalla Federazione delle associazioni degli esuli.

L’incontro si terrà nella Sala Chersi della sede di Via Silvio Pellico, 2 a Trieste.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.