ANVGD_cover-post-no-img

Trieste: concorso pianistico “Stefano Marizza”

L’Università Popolare di Trieste, in collaborazione con il Conservatorio intitolato al musicista istriano Giuseppe Tartini e la Famiglia Marizza, indice ed organizza l’Undicesima Edizione del premio Pianistico Internazionale “Stefano Marizza”.
Il Concorso è riservato ai giovani pianisti, di età compresa tra i 16 e i 27 anni.
Le domande di partecipazione dovranno essere spedite a mezzo raccomandata o via fax, entro il 23 settembre 2007, all’Università Popolare, Piazza del Ponterosso 6, Trieste 34121.
Le audizioni si svolgeranno al Conservatorio “G. Tartini” dal 22 al 24 ottobre 2007.
Prima prova, della durata massima di 15 minuti: il candidato dovrà eseguire un pezzo scelto fra Notturni di Chopin, Improvvisi di Schubert o Ballate Op. 10 di Brahms, uno studio di Chopin o Liszt.
Prova finale, della durata di 45 minuti: il candidato dovrà eseguire una Sonata a scelta fra quelle di Mozart, Clementi, Haydn, Beethoven, un pezzo tratto dal repertorio Romantico e uno da quello del Novecento.
Il primo Premio ammonta a euro 2.000, il secondo di euro 1.000. la Giuria si riserva di conferire Premi speciali ed alcuni Attestati di merito ad altri concorrenti.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.