Sito ANVGD: i dati di febbraio

Con febbraio ormai concluso, tiriamo le somme delle informazioni acquisite dai navigatori di internet sul nostro sito in questo mese. L’effetto trascinamento dovuto al Giorno del Ricordo ha più che raddoppiato i dati dei mesi precedenti.

A febbraio le visite al nostro sito sono state 8.093, da parte di 4.972 diversi utenti. Le pagine visitate sono state 31.924 e quindi mediamente ogni utente ne ha visitate 4, per una permanenza media sul sito di 4 minuti.

I visitatori provenivano da 34 diverse nazioni. Prima fra tutte naturalmente l’Italia, seguita in misura decrescente da Croazia, Usa, Canada, Slovenia, Regno Unito, Australia, Germania, Finlandia, Argentina, Francia, Svizzera, Serbia, Brasile, Spagna, Svezia, Belgio, Romania, Irlanda, Guatemala, Austria, Rep. Ceca, Malta, Olanda, Costa d’Avorio, Egitto, Uruguay, Giappone, Grecia, Messico, Portogallo, Polonia, Lussemburgo.

Le visite dall’Italia provenivano da 422 diverse località. Ecco le prime 10 in ordine decrescente: Roma, Milano, Torino, Bresso, Genova, Bologna, Udine, Firenze, Codroipo, Napoli. Un dato curioso riguarda gli Stati Uniti, le cui visite provenivano da 17 diversi stati.

Ricordiamo che il nostro sito offre una presentazione anche in inglese, spagnolo, croato e sloveno, che viene quotidianamente aggiornato con News e Rassegna stampa nelle apposite sezioni, e che è possibile iscriversi alla Newsletter per ricevere ogni settimana sulla propria mail una selezione delle notizie più importanti.