Simone Turrisi, esule di terza generazione e campione di Futsal

12.01.2026 – Simone Turrisi è una promessa del Futsal, una versione del calcio a 5 che sta diventando sempre più popolare: indossa la casacca della Roma Futsal, ma ha già fatto la trafila in azzurro nelle Nazionali giovanili. Vive a Roma e le sue origini si trovano nel Quartiere Giuliano-Dalmata.

I suoi nonni, Maurizio Turrisi e Francesca Stossich, sono esuli da Zara ed il nonno in particolare era stato uno dei medici molto noti e in prima linea nel Villaggio Giuliano-dalmata di Roma appena fondato. Il padre di Simone, Giuseppe, ha trasmesso al figlio un profondo senso di appartenenza alla comunità dell’Esodo ed è quindi con ulteriore orgoglio che il giovane talento ha indossato in più circostanze la maglia azzurra.

Giovedì 15 gennaio alle ore 18:00 in diretta sulla piattaforma ZOOM e, in seguito, sul canale YouTube ANVGD Comitato di Milano, il Comitato provinciale di Milano dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia svolgerà una videoconferenza che avrà come ospite proprio il giovane calciatore intitolata:

SIMONE TURRISI.
Giocando con il Ricordo: lo sport e l’Esodo.

Viviana FACCHINETTI (Direttore del mensile L’Arena di Pola) intervista Simone TURRISI (Esule di terza generazione e giocatore della Roma Futsal); partecipa il GRUPPO dei GIOVANI.

Coordinate ZOOM per la diretta:
https://us02web.zoom.us/j/88464176494?pwd=nw3s1z4YP3IEOMDoT5tkohLNARXxhl.1 
ID Riunione: 884 6417 6494
Codice accesso: 846127

La videoconferenza sarà successivamente visibile sul canale YouTube ANVGD Comitato di Milano:
https://www.youtube.com/@anvgdcomitatodimilano59

 

0 Condivisioni