ANVGD_cover-post-no-img

Si presenta a Milano Nazario Sauro. Storia di un marinaio – 03nov14

 

Il Libero Comune di Pola invita alla presentazione del libro Nazario Sauro. Storia di un marinaio di Romano Sauro con Francesco Sauro, edito da La Musa Talìa, che si terrà a Milano lunedì 24 novembre 2014 alle ore 17:30 presso lo Spazio Oberdan (Piazza Oberdan) nella Sala Alda Merini (Porta Venezia, Viale Vittorio Veneto, 2).

Sarà presente l’autore Ammiraglio Romano Sauro, nipote dell’Eroe istriano.

L’evento è organizzato dalla Provincia di Milano, Assessorato alla Cultura, con la collaborazione del Libero Comune di Pola in Esilio.

L’autore sarà presentato da Lucia Bellaspiga e da Angela Calvini del giornale “Avvenire”.

 

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. La sala ha ben 192 posti, pertanto viene richiesto di entrare in anticipo. Presso l’entrata della sala saranno disponibili copie del libro, che potranno essere autografate dall’autore; i diritti d’autore verranno devoluti all’Istituto Andrea Doria, che aiuta gli orfani dei Marinai. Altre copie saranno disponibili in una libreria milanese.

 

Come già comunicato, due giorni dopo, mercoledì 26 novembre alle ore 20:30, Simone Cristicchi presenterà il suo «Magazzino 18» al Teatro Carcano di Milano, dove sono previste ben altre 14 repliche. Nella serata del debutto, Simone Cristicchi riceverà la targa d’argento “Istria Terra amata” da Tullio Canevari, Sindaco del Libero Comune di Pola.

Per l’acquisto dei biglietti, sia il Comitato Provinciale ANVGD di Milano, sia gli “Amici Triestini di Milano” si sono organizzati per raccogliere le prenotazioni e farvi avere i forti sconti previsti per anziani, studenti e per gruppi. Queste due iniziative fanno parte delle celebrazioni milanesi per il 10° Giorno del Ricordo delle Foibe e dell’Esodo Giuliano- Fiumano-Dalmata.

 

(fonte Tito Lucilio Sidari / Libero Comune di Pola in Esilio)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.