Si è riunito l’Esecutivo nazionale dell’Anvgd

Si è svolta sulla piattaforma Zoom martedì 5 aprile la riunione dell’Esecutivo nazionale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

Tra gli argomenti più importanti all’Ordine del Giorno rientrava la convocazione del Congresso nazionale dell’Associazione: c’è la ferma volontà di svolgere in presenza e perciò è stato rimandato più volte durante gli ultimi mesi causa le restrizioni e le limitazioni anti-Covid19. Prossimamente verrà convocato il Consiglio nazionale che delibererà riguardo le possibili date che sono state individuate, tutte dopo l’estate ma entro l’anno solare.

È stata poi favorevolmente accolta la proposta del Presidente nazionale dell’Anvgd, Cav. Renzo Codarin, di collaborare assieme ad altre sigle della Federazione delle Associazioni degli Esuli istriani, fiumani e dalmati e della diaspora adriatica in generale per realizzare un raduno unitario in occasione dei 75 anni dell’entrata in vigore del Trattato di Pace del 10 febbraio 1947. [LS]

Foto BRUNI Trieste 20.09.2021 Renzo Codarin, Presidente nazionale Anvgd
0 Condivisioni
Torna su

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.