ANVGD_cover-post-no-img

Rutelli a Zara: Toth scrive alla Villani

In occasione della visita del vicepremier Rutelli alla Comunità italiana di Zara, il nostro presidente Toth, nella qualità di vicepresidente della Federazione degli Esuli, ha scritto la seguente lettera a Rita Villani, presidente della locale Comunità italiana.

Le notizie e le informazioni sugli incontri di Rutelli sono contenute nella Rassegna Stampa.

 

Cara Presidente,

 Oggi avrete di nuovo tra Voi, nella sede della Comunità, un rappresentante del Governo italiano, il Vicepresidente del Consiglio on.le Francesco Rutelli.
 Sappiate che il Vicepresidente e Ministro per i Beni e le Attività Culturali è molto vicino alla nostra storia e ai nostri sentimenti, ed ha stretto con le associazioni degli Esuli un rapporto molto promettente con la finalità di tenere unite le nostre energie comuni e le nostre aspirazioni alla tutela della verità storica e allo sviluppo delle nostre Comunità in Istria, Dalmazia e Fiume, in uno spirito di fraterna cooperazione con tutta la popolazione delle nostre città e con le autorità statuali, conteali e comunali della Repubblica croata.

 Un saluto affettuoso a Te e a tutte le italiane e gli italiani di Zara,

On. Lucio Toth
Vicepresidente

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.