Prime attività del neocostituito Comitato ANVGD di Forlì-Cesena

03.04.2025 – Si è recentemente svolta la prima assemblea dei soci del neocostituito Comitato provinciale di Forlì-Cesena dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, nel corso della quale il Presidente Alberto Urizio ha relazionato sulle attività svolte in occasione del Giorno del Ricordo 2025 e sono state pianificate future iniziative.

A febbraio lo scrittore e giornalista Diego Zandel, figlio di esuli fiumani nato in Campo Profughi, è stato ospite per presentare il suo ultimo libro Autodafè di un esule. Nel ricordo delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata presso la sala del Centro Studi Plautini di Sarsina e alla Sala Randi del Comune di Forlì.

Quest’ultima conferenza è stata registrata e pubblicata sul canale YouTube di HAL 9000 Associazione di Promozione Sociale, la quale ha dato vita all’Archivio Video Forlivese per raccogliere le più significative attività culturali che si svolgono nel capoluogo romagnolo.

 

0 Condivisioni