Avrà luogo venerdì 18 luglio alle ore 11:30 presso la Sala della Stampa Estera (II° piano di Palazzo Grazioli in via del Plebiscito, 102 – Roma) la conferenza stampa di presentazione della mostra dedicata all’Esodo giuliano-dalmata all’interno del Vittoriano alla presenza del Ministro della Cultura, Dr. Alessandro Giuli.
Il Presidente di FederEsuli, Cav. Renzo Codarin, porgerà un indirizzo di saluto, cui seguirà la proiezione di un breve filmato di presentazione della mostra.
Interverranno quindi la Dr.ssa Edith Gabrielli (Direttrice Generale dell’Istituto Vi-Ve Vittoriano – Palazzo Venezia), il Professor Gianni Oliva (storico e giornalista) e l’Architetto Massimiliano Tita (responsabile dell’allestimento della mostra); ci sarà quindi la testimonianza della Dr.ssa Italia Giacca (esule istriana e Consigliere nazionale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia). Concluderà l’evento il Ministro della Cultura, Dr. Alessandro Giuli.

Per la partecipazione in presenza si richiede la registrazione tramite email all’indirizzo press@capitalecultura.com entro e non oltre il 16 luglio p.v.
L’ingresso sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima della sala.
