Nuove Panchine del Ricordo al Quartiere Giuliano-dalmata di Roma

05.11.2025 – Il Coordinamento delle Associazioni Storiche del Quartiere Giuliano-Dalmata di Roma (Comitato provinciale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Società di Studi Fiumani, A.S. Giuliana e Associazione per la Cultura Fiumana Istriana e Dalmata nel Lazio) insieme a Gentes – Associazione Socio-Culturale Quartiere Giuliano-Dalmata ha preparato nuove “Panchine del Ricordo” in Viale Oscar Sinigaglia.

Le nuove installazioni seguono le panchine dedicate a Norma Cossetto e alle vittime delle foibe e agli atleti esuli collocate negli anni scorsi presso il cippo ai caduti giuliano-dalmati in via Laurentina. Si tratta di un progetto autofinanziato che arricchirà ulteriormente il Museo Diffuso presente nel Quartiere Giuliano-dalmata di Roma grazie alla collaborazione con Roma Capitale e con il IX Municipio.

L’inaugurazione è prevista alle ore 15:30 di sabato 8 novembre p.v., con interventi da parte dei rappresentanti delle Associazioni del Coordinamento e delle Autorità invitate: sarà presente la Fanfara dei Bersaglieri “ M. Fascetti ” di Guidonia Montecelio.

Al termine avrà luogo un rinfresco presso la sala parrocchiale San Massimiliano Kolbe, in Via Fratelli Reiss Romoli 29.

 

0 Condivisioni