Massa Carrara: l’ANVGD ricorda Nazario Sauro

Nella ricorrenza del martirio di Nazario Sauro, militare ed eroe della Marina Militare Italiana, il Comitato di Massa Carrara dell'ANVGD ha reso omaggio alla lapide dell’eroe posta all’angolo della via intitolata a Nazario Sauro, nella città di Marina di Carrara. La lapide fu voluta e finanziata dagli esuli che numerosi follavano il campo nel lontano 5 Aprile 1956.
Quest’anno il Comitato ha rinverdito la ricorrenza, sopita da anni, con una manifestazione, a cui hanno partecipato le Autorità civili e militari. Erano presenti la Capitaneria di Porto di Marina di Carrara, il Presidente della circoscrizione, il Comune di Carrara nella persona del consigliere sig. Carlo Boni, il Generale degli Alpini Pierpaolo Battistini Presidente dell’ASSO ARMA, il capitano dell’esercito Sergio Pellegrini esule fiumano e il comitato dell’ Associazione al completo.
Dopo il saluto alle autorità del Presidente Tabanelli Sergio, il segretario Vittorio Miletti ha commemorato la figura di Nazario Sauro. L’amministrazione di Carrara ha ringraziato il Comitato ANVGD dell’ iniziativa ed ha auspicato iniziative per il prossimo anno.