ANVGD_cover-post-no-img

Macroregione: imprenditori della cultura, 40 borse Ecapital (ANSA 17giu15)

 

Basta avere meno di 40 anni, un’idea imprenditoriale brillante nel settore del turismo culturale per la valorizzazione del patrimonio adriatico-ionico, parlare inglese e appartenere a una delle aree della Macroregione Adriatica, e si potrà avviare una start up con l’aiuto di tutor e delle banche. È il progetto Ecapital Culture-Adriatic Start up School, uno dei più ambiziosi della Macroregione adriatico ionica. 40 studenti selezionati da bando pubblico (15 marchigiani e 25 provenienti da Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia e Slovenia) parteciperanno gratuitamente ad un corso di formazione trimestrale alla Mole Vanvitelliana di Ancona, per diventare imprenditori della cultura. L’iniziativa è stata presentata ad Ancona dal presidente del Comitato organizzatore Ecapital Culture Mario Pesaresi, con Sauro Longhi, rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Giorgio Cataldi, presidente della Camera di Commercio di Ancona e Giuliano Calza, direttore dell’Istao: enti che sostengono e curano il progetto.

 

LEGGI L’ARTICOLO

http://www.ansa.it/nuova_europa/it/notizie/rubriche/eusair/2015/06/16/macroregione-imprenditori-della-cultura-40-borse-ecapital_1e6066e0-7cc7-46e0-9d0d-dd8045fa5688.html

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.