L’Italia e la Questione adriatica: 1918 -1926, questo il titolo del nuovo saggio di Marina Cattaruzza, edito dal Mulino, che verrà presentato a Roma, presso Palazzo Giustiniani, sede della Biblioteca e dell’Archivio storico del Senato della Repubblica, nella Sala dei Presidenti, mercoledì 9 luglio alle ore 17.00. Interverranno Piero Craveri, Emilio Gentile, Giovanni Sabbatucci, mentre il dibattito sarà moderato da Ugo Berti. La presentazione del volume sarà introdotta da Sergio Zavoli, presidente della Commissione per la Biblioteca e l’Archivio storico.
Marina Cattaruzza è docente presso l’Historisches Institut dell’Università di Berna ed è autrice di numerosi saggi sulla storia del confine orientale. Nel 2013, in occasione delle commemorazioni per il Giorno del Ricordo, ha tenuto a Bologna la prolusione storica nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo d’Accursio.
Dove: Palazzo Giustiniani, Via della Dogana Vecchia, 29, Roma.
L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. Richiesta la conferma della presenza al numero di telefono 06.6706.4789 o all’indirizzo di posta elettronica archiviostorico@senato.it
Per gli uomini è d’obbligo indossare giacca e cravatta.