ANVGD_cover-post-no-img

Legge di Stabilità, 5,8 milioni di euro per le minoranze italiane – 15dic15

 

Stanziamento approvato dalla Commissione bilancio della Camera. Soddisfazione dell’Università Popolare di Trieste e dell’Unione Italiana.

 

LEGGI GLI ARTICOLI

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/12/15/news/legge-di-stabilita-5-8-milioni-di-euro-per-le-minoranze-italiane-1.12623737

e

http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=82137

e

http://www.unipoptrieste.it/rassegna-stampa/comunicazione-istituzionale-upt/approvato-finanziamento-fino-al-2018

 

A nome dell’Unione Italiana e dell’intera Comunità Nazionale Italiana in Slovenia e Croazia, esprimiamo profonda soddisfazione per il rifinanziamento triennale della L.73/01 recante “Interventi a favore della Minoranza italiana in Slovenia e in Croazia” e della L.72/01 recante “Interventi a tutela del patrimonio storico e culturale delle comunità degli esuli italiani dall’Istria, da Fiume e dalla Dalmazia”.

Tale rifinanziamento corona gli sforzi della Comunità Nazionale Italiana in Istria, Fiume, Quarnero, Dalmazia e Slavonia Occidentale per il mantenimento della presenza storica, linguistica e culturale nel nostro territorio d’insediamento storico e assicura gli indispensabili strumenti finanziari per il regolare svolgimento delle nostre attività.

Un ringraziamento particolare è rivolto all’On. Ettore Rosato, all’On. Laura Garavini, all’On. Tamara Blažina e all’On. Simona Flavia Malpezzi per il fondamentale lavoro svolto in funzione del rifinanziamento delle due leggi.

 

On. Furio Radin

Presidente dell’Unione Italiana

 

Maurizio Tremul

Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana 


Fiume-Capodistria, 15 dicembre 2015

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.