ANVGD_cover-post-no-img

Legge 193/2004: Le associazioni beneficiarie per il 2006

La Legge 193 del 2004 prevede, tra gli altri, finanziamenti per attività storico-culturali alle Associazioni e agli enti legati al mondo dell'Esodo. Forniamo qui di seguito l'elenco dei beneficiari per l'anno 2006, ultimo anno di attività della legge. La recente legge Finanziaria ha comunque prorogato l'operatività di questi benefici per un ulteriore triennio (2007, 2008, 2009). Aggiungiamo anche che i sodalizi beneficiari non hanno ancora materialmente ricevuto le somme deliberate.

I progetti finanziati non possono essere utilizzati per il normale sostentamento dei sodalizi, ma solo per l'esecuzione delle attività specifiche previste.

Sottolineiamo che i sodalizi beneficiari sono di gran lunga più numerosi dei cinque rappresentati dalla Federazione, a dimostrazione che il Consiglio federale è stato sensibile nel valutare le richieste provenienti da più parti.

– Associazione delle Comunità Istriane

– Associazione Nazionale Dalmata

– Centro di Documentazione Multimediale

– Coordinamento Adriatico

– I.R.C.I.

– Lega Nazionale

– Libero Comune di Fiume in Esilio

– Libero Comune di Pola in Esilio

– ADIM Libero Comune di Zara in Esilio

– Fondazione Rustia Traine

– Società di Studi Fiumani

– Società Dalmata di Storia Patria

– Madrinato Dalmatico per il Cimitero di Zara

– Unione degli Istriani

– Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia

– ADES

– Federazione delle Associazioni degli Esuli

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.