Le vicende del confine orientale e il mondo della scuola

Nell’ambito delle iniziative del Gruppo di lavoro per la conoscenza della storia degli Esuli Istriani, Fiumani e Dalmati, la Direzione generale Ordinamenti scolastici, valutazione e Internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, in collaborazione con le Associazioni degli Esuli Istriani, Fiumani e Dalmati, organizza l’XI Seminario nazionale rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, finalizzato all’approfondimento di un periodo storico particolarmente significativo per le popolazioni coinvolte.

Il Seminario 2021 è intitolato “Il dramma infinito della Venezia Giulia e della Dalmazia nel secondo dopoguerra” e si svolgerà a Trieste da domani, lunedì 25 ottobre, al 28 ottobre. Il comitato provinciale di Milano dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia ha recentemente organizzato una videoconferenza che ha fornito alcune anticipazioni.

0 Condivisioni
Torna su

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.