Le Maldobrie al Faro della Vittoria (Il Piccolo 04 ott)

TRIESTE Oggi alle 16, al Faro della Vittoria (in caso di maltempo lunedì alla stessa ora), nell’ambito delle manifestazioni collaterali alla «Barcolana 2008», l’Associazione culturale Amici della contrada (sponsor la Provincia) propone «Bordesando bordesando», brillante collage delle maldobrìe di Carpinteri e Faraguna, che hanno come sottofondo la storia della navigazione a vela, dalle imprese dei primi lupi di mare che superavano Capo Horn fino ai recenti successi di partecipazione della regata Barcolana nel Golfo di Trieste.

Daranno voce alle diverse scene dello spettacolo Giorgio Amodeo, Elke Burul e Franko Korosec, accompagnati dalle coriste Annagiulia Bobbio e Sara Zanni e dalle musiche dal vivo di Carlo Moser pianoforte e fisarmonica e Tony Kozina violino.
Sempre nell’ambito della Barcolana 2008, gli amici della Contrada proporranno lunedì 6 ottobre, alle 18, al Caffè San Marco, la lettura scenica «Maldobrìe di terra e di mare» con due interpreti storici di questo filone: Ariella Reggio e Gianfranco Saletta. Martedì 7, invece, alle 18 al Caffè Tommaseo, sarà replicato «Bordesando bordesando» in un riadattamento realizzato appositamente per l’interno del Caffè.