ANVGD_cover-post-no-img

La Voce del Popolo – 210507 – Zara: festa multiculturale

ZARA – Le sette comunità nazionali residenti sul territorio della Contea di Zara si sono riunite ieri per celebrare la seconda edizione della Giornata internazionale della multiculturalità. A salutare gli appartenenti alle Etnie il presidente della Regione Ivo Grbić, il rappresentante dell’OSCE Heiny Habertheuer, il vicesindaco di Zara Rade Škarica e Ratko Gajica in rappresentanza del Consiglio nazionale per le minoranze.
Presenti all’evento anche i connazionali di Zara che si sono presentati con uno stand ricco di specialità alimentari tipiche dello Stivale e con un programma incentrato sulla tradizione culturale italiana. A rappresentarci – ha detto la presidente della CI di Zara Rina Villani – sono state la klapa “Pieta” che si è esibita con alcune canzoni in dialetto zaratino e un giovane cantautore di Modena, Simon Mattia.(chb)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.