ANVGD_cover-post-no-img

La soddisfazione per l’elezione di Ziberna

Rodolfo Ziberna, 48enne, goriziano, vice presidente nazionale e presidente del Comitato provinciale di Gorizia della nostra Associazione è il nuovo presidente del Consorzio per lo Sviluppo del Polo Universitario di Gorizia.

Ziberna, direttore generale dell’Unione delle Province del Friuli Venezia Giulia, presidente della Lega Nazionale di Gorizia, con alle spalle esperienze di assessore e consigliere comunale, è stato eletto all’unanimità dai soci del Consorzio, che sono la Provincia, la Camera di Commercio ed il Comune di Gorizia.

“E’ un incarico certamente gravoso –ha commentato il neo presidente – visto che il mio compito sarà quello di assicurare le condizioni per un consolidamento delle facoltà e corsi di laurea a Gorizia, ma anche per una presenza di quei corsi e master in grado di costituire un valore aggiunto, una marcia in più per l’economia isontina. L’università è una grandissima risorsa per tutto il territorio.”

Le più vive felicitazioni dal Comitato di Gorizia per il prestigioso incarico che premia una lunga attività destinata alla promozione della cultura.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.