ANVGD_cover-post-no-img

La scomparsa di Antonio Cepich, una bandiera dell’ANVGD che si ammaina per sempre

E' venuto a mancare a Brescia all'età di 86 anni il dalmata Comm. Antonio Cepich, Consigliere Nazionale onorario dell'ANVGD e per mezzo secolo Presidente del Comitato di Brescia della nostra Associazione.

Autore dei libri "La scuola della minoranza italiana a Zara", "Saluti dal bersagliere Simeone Svircich", Presidente onorario del Comitato di Zara della Società "Dante Alighieri", destinatario di un riconoscimento della Città di Brescia in segno di gratitudine per le sue attività nella difesa dei valori della nostra comunità, fondatore nel 1947 della sezione di Brescia dell'Associazione Bersaglieri, ha rappresentato una irrinunciabile bandiera dell'ANVGD fin dalla sua fondazione.

Lo piange tutta la comunità giuliano-dalmata in Italia e nel mondo, che si unisce al dolore del fratello Umberto, della figlia Stefania e del genero Marco.

I funerali si terranno martedì 28 agosto alle 10.30 nella chiesa di S. Pietro e Paolo in frazione La Volta Bresciana.

I messaggi di cordoglio possono essere inviati alla famiglia Cepich, Via O. Villa 21, Brescia 25124 o al Comitato ANVGD di Brescia, Corso Magenta 58, Brescia 25121.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.