In vendita vignettes per pedaggi Slovenia (RegFVG 25 giu)

Trieste, 25 giu – L'Azienda slovena delle autostrade (DARS) consegnerà ai rivenditori autorizzati 450 mila autoadesivi per i pedaggi, mentre altri 50 mila saranno disponibili presso le stazioni di servizio della Slovenia. Lo comunica il sito internet del Governo Sloveno.

Si tratta del primo invio di un totale di 3 milioni di 'vignettes' per le automobili e di ulteriori 60 mila per i motocicli, che saranno venduti quest'anno. Il consorzio sloveno-ceco Riko-Optaglio, che è stato selezionato per stampare gli adesivi che la Slovenia introdurrà dall'1 luglio, non ha potuto stampare tutti gli adesivi previsti da contratto, a causa dei tempi troppo stretti. I restanti saranno spediti ai rivenditori autorizzati entro il 15 luglio.

Gli adesivi saranno disponibili presso le stazioni di pedaggio autostradale, le stazioni di servizio, le agenzie turistiche, gli uffici postali e gli uffici della Automobile Association of Slovenia (AMZS). Negli altri Paesi le 'vignettes' saranno distribuite nelle principali stazioni di servizio. Costeranno 35 euro per sei mesi o 55 euro per un anno.

ARC/Netzapping/NNa