ANVGD_cover-post-no-img

Giorno del Ricordo: a Roma risposta delle istituzioni

In occasione del 10 febbraio, a Roma è programmata una delle più importanti manifestazioni, ovvero l'inaugurazione del Monumento dedicato alle Vittime delle Foibe, che è in corso di allestimento sull'omonimo piazzale al capolinea Metro B Laurentina, a pochi passi dal Quartiere giuliano-dalmata.

Hanno già confermto la loro presenza il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, il Sindaco di Roma Walter Veltroni, il Presidente della Provincia di Roma Enrico Gasbarra, il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Gen. S.A. Daniele Tei, il Vicecomandante della Regione Militare del Centro Italia Gen. B. Claudio Sampaolo, numerose personalità politiche della Regione, del Comune e della Provincia, nonché le rappresentanze d'Arma e combattentistiche di Aeronautica, Marina, Carabinieri, Guardia di Finanza, Alpini, Bersaglieri, Paracadutisti, Granatieri di Sardegna, Carristi, Vigili Urbani, Ass. Combattenti e Reduci, Ass. Volontari di Guerra, Gruppo Medaglie d'Oro, istituto del Nastro Azzurro, istituto Guardie d'Onore delle Reali Tombe del Pantheon.

Tutti i programmi e gli orari del Giorno del Ricordo sono contenuti nell'apposita sezione o accessibili cliccando sul manifesto ufficiale del Giorno del Ricordo.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.