News capodistriani

“Fameia Capodistriana”, le ricorrenze di ottobre – 25set13

Su iniziativa di Santo Favento e in collaborazione con la “Fameia Capodistriana” una cerimonia religiosa si terrà a Trieste mercoledì 2 ottobre 2013 alle ore 18.00 nella Chiesa di San Girolamo (“Tempio dell’esule”, Via Capodistria) in suffragio dei Capodistriani uccisi dai tedeschi nell’ottobre 1943.

Quest’anno, infatti, ricorre il 70.mo anniversario della strage che colpì degli innocenti, intenti al lavoro nei campi e per tragico errore ritenuti nemici combattenti.

A cura della stessa “Fameia Capodistriana” sarà celebrata nella città istriana, domenica 27 ottobre alle ore 15.30 nella Cappella del cimitero di San Canziano, una S. Messa in memoria dei Defunti che riposano a Capodistria e ovunque nel mondo.

Martedì 30 ottobre, a Trieste, nella Chiesa del cimitero di Sant’Anna, la “Fameia Capodistriana” farà celebrare una S. Messa in suffragio di tutti i concittadini defunti e, in particolare, di Angelo Zarli e Francesco Reichstein, trucidati dagli jugoslavi nel 1945.

(fonte “Fameia Capodistriana” settembre 2013)

 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.