ANVGD_cover-post-no-img

Convention Rimini, comunicato del Comitato

Il Comitato ANVGD di Torino avrebbe partecipato molto volentieri alla Convention di Rimini se il tema del programma fosse stato un Consiglio Nazionale allargato ai consiglieri provinciali e tra gli argomenti da trattare ci fosse stato anche “Modifiche dello Statuto ANVGD e dello Statuto della Federazione delle Associazioni”.

Partecipare per conoscerci e passeggiare sul lungomare di Rimini ci pare poco utile e poco produttivo a fronte dei tanti problemi ancora da affrontare e risolvere sia nelle sedi locali che nelle sedi governative perché gli esuli desiderano risultati concreti , e dope sei mesi , passata la finanziaria e passata la milleproroghe si chiedono e ci chiedono “ma cosa si é ottenuto?”.

Apprezziamo che soci e simpatizzanti partecipino a questa convention , speriamo che questi simpatizzanti in futuro divengano soci attivi e costruttivi in ANVGD, con rammarico ci dispiace che la sede scelta per la convention non sia rappresentativa di nessuna traccia dell'esodo in Italia , come da noi propugnato da anni sia per i consigli nazionali che per le riunioni tra dirigenti , puntualizziamo che nessun delegato dal Comitato ANVGD di Torino o dall'Esecutivo dello stesso parteciperà alla suddetta Convention.

Il Comitato ANVGD di Torino