ANVGD_cover-post-no-img

Cerimonia per i 30 anni di italianistica a Pola (Voce del Popolo 17 set)

POLA – La celebrazione solenne in occasione del 30.esimo anniversario della fondazione degli Studi in lingua italiana a Pola si svolgerà giovedì 18 settembre presso l’Aula Magna dell'Università Juraj Dobrila. Alle ore 16,30 è previsto l’incontro con le autorità e la visita al Dipartimento di studi in lingua italiana. La cerimonia solenne avrà inizio alle ore 17 con l’esecuzione dei tre inni (croato, istriano, della minoranza italiana) e il saluto delle autorità. Seguirà alle ore 18 il conferimento dei riconoscimenti.

In occasione dell’importante ricorrenza si svolgerà anche il convegno intitolato: “Trent’anni di studi di italianistica a Pola: passato, presente e futuro”. Il convegno avrà luogo venerdì, 19 settembre. Alle ore 8,30 è previsto il benvenuto ai partecipanti alla conferenza. In seguito la prof.ssa Rita Scotti Jurić presenterà brevemente i trent’anni di attività degli Studi in lingua italiana. Poi avranno inizio i lavori del convegno che si concluderanno con un dibattito. Infine, per i partecipanti verrà organizzata una visita alle isole Brioni.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.