news -casa ricordo

Casa del Ricordo, gli incontri culturali di aprile – 02apr15

 

Queste le iniziative della Società di Studi Fiumani presso la Casa del Ricordo (Via di San Teodoro 72, Roma)

 

Giovedì 9 aprile 2015, ore 18.00, Letteratura italiana contemporanea a Fiume. Presentazione del romanzo d’esordio di Laura Marchig Snoopy Polka. Noir balcanico, Oltre Edizioni. Partecipano Marino Micich, Donatella Schürzel e Diego Zandel. Sarà presente l’autrice Laura Marchig.

“La Voce del Popolo”, il quotidiano italiano dell’Istria e del Quarnero, riporta il successivo appuntamento con l’autrice fiumana: il 10 aprile, sempre a Roma presso la libreria “L’Arognauta” (Via Reggio Emilia, 89), il romanzo verrà presentato nell’ambito della manifestazione “Conoscileuropa: 28 Paesi in 180 giorni”. Interverranno, oltre alla stessa Marchig, l’Ambasciatore di Croazia in Italia, Damir Grubiša, il corrispondente della RTV croata Silvije Tomašević e Diego Zandel, scrittore e curatore del libro, nonché collaboratore della rivista “Osservatorio dei Balcani e del Caucaso”. Ha annunciato la sua presenza anche l’editore Oltre, Paolo Paganetto.

Tornando alla Casa del Ricordo, in collaborazione con Mailing List Histria, giovedì 16 aprile 2015, ore 17.30, Guardando all’Europa. Il ritorno in Istria, a Fiume e in Dalmazia della Mailing List Histria. Gli incontri con le comunità degli italiani in Slovenia,Croazia e Montenegro. Le iniziative per il mondo della scuola. Introduce Marino Micich. Partecipano: Gianclaudio de Angelini, Giuliana Budicin, Mirella Tribioli, Maria Luisa Botteri, Patrizia Pezzini.

 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.