Borsa di studio “Giuseppe Favrini”

BORSA DI STUDIO “GIUSEPPE FAVRINI” DI € 2.000,00
Annuale e ripetibile per il corso di studi universitari successivi al triennio di base per il conseguimento della laurea

Per ricordare Giuseppe Favrini, esule, fondatore della Comunità degli italiani non più residenti a Lussinpiccolo con sede a Trieste, attuario, dirigente d’azienda, appassionato insegnante, profondamente legato alle sue radici isolane ed agli Ideali di Patria, la moglie Renata Fanin Favrini istituisce una borsa di studio a favore di uno studente universitario discendente da una famiglia di esuli dalla Venezia Giulia, Isole Quarnerine e Dalmazia e preferibilmente appartenente a nucleo familiare associato alla Comunità di Lussinpiccolo o ad altra Comunità di esuli.

Possono fare domanda gli studenti che abbiano concluso con ottimo profitto il corso universitario triennale in una università italiana e intendano proseguire gli studi. A parità di merito sarà data la preferenza agli iscritti a facoltà a indirizzo scientifico.

L’ammontare della borsa verrà diviso in due rate semestrali uguali di € 1.000,00 ciascuna.
La concessione delle annualità successive alla prima saranno subordinate ai risultati conseguiti nei semestri precedenti.

Le domande devono pervenire entro il mese di dicembre 2007, indirizzate alla Comunità di Lussinpiccolo – via Belpoggio 29 – tel 040 0643250. e-mail favrini@ciaoweb.it, tel 040 305365 e corredate dai seguenti documenti:

• Cittadinanza italiana
• Appartenenza ad associazioni di esuli
• Fotocopia del libretto universitario o in alternativa, dal diploma di laurea triennale
• Fotocopia dell’iscrizione al IV anno di laurea..

Viene istituita una Commissione per la valutazione delle domande e l’attribuzione della borsa.
Il giudizio della commissione è inappellabile.
La composizione della commissione è definita dal regolamento depositato presso la Comunità di Lussinpiccolo – Trieste – via Belpoggio 29

Gli importi delle rate semestrali della Borsa di Studio saranno consegnate in occasione delle riunioni annuali della Comunità di Lussinpiccolo.