Belgirate onora il Ricordo di Norma Cossetto

Nella giornata di domenica 19 giugno 2022 il Comune di Belgirate (in provincia di Verbania Cusio Ossola), che ha aderito alla campagna “UN RICORDO PER NORMA” promossa sul territorio nazionale dal Comitato 10 Febbraio, ha inaugurato la targa in memoria di Norma Cossetto.

«I nostri più sinceri ringraziamenti – commenta in una nota il vice presidente provinciale del Comitato 10 Febbraio, Francesco Sirtor – vanno alla persona dell’ex sindaco di Belgirate Palazzetti, al commissario prefettizio dott. Rosario Guercio Nuzio, al vice Prefetto del VCO dott. Giorgio Orrù, al Comando dei Carabinieri di Stresa e a tutta la cittadinanza intervenuta nonostante la canicola pomeridiana. Un sentito ringraziamento all’ex vice sindaco Giovanna Balsamo che ha dimostrato una particolare sensibilità donando la targa di commemorazione, simbolo anche della condanna di ogni forma di violenza con particolare riferimento alla tragedia delle vittime delle foibe delle regioni istriane – dalmati – fiumane»

*

Di ben altro tenore quanto è recentemente avvenuto durante una seduta del Consiglio comunale di Livorno, allorchè una rappresentante di Potere al Popolo ha dichiarato, nel corso di una sessione dei lavori dedicata ad alcune intitolazioni toponomastiche, che  “per quanto ci riguarda, già si è toccato  altamente il fondo con l’intitolazione a Largo Martiri delle Foibe”… [LS]

0 Condivisioni
Torna su