ANVGD_cover-post-no-img

anvgdroma.com – 280807 – ANVGD Roma protagonista per la circolare Rosato

La ANVGD ( Comitato Provinciale di Roma ), è orgogliosa di divulgare la circolare del Ministero degli Interni, con la quale viene superato l'annoso problema dei codici fiscali errati emessi da singoli uffici ( Comune, Regione, ASL, Registri Automobilistici ) e tutte le altre strutture che i nostri associati ben conoscono per aver più volte sollecitato l'intervento della associazione nei confronti del Governo per risolvere questo problema.
Oggi con questo provvedimento abbiamo iniziato un percorso di correzione, per la quale è necessario anche la collaborazione degli associati, in quanto come evidenziato dalla circolare, qualora gli enti già interessati dal provvedimento, non ottemperassero a quanto dovuto, sarà cura della ANVGD attraverso i soci, segnalare le eventuali mancate applicazioni della circolare dei singoli enti.
Si calcola che tutte le pendenze tra enti e esuli, se trattate con sollecitudine, potranno essere definite nei 6/8 mesi dalla data di emissione del provvedimento governativo. Sarà cura della ANVGD segnalare al Ministero degli Interni le mancate applicazioni.
Per concludere, siamo orgogliosi come Comitato di Roma della ANVGD di aver contribuito in modo significativo, alla soluzione di un problema che era stato segnalato in occasione della Giornata del Ricordo 2007 dal Segratario Nazionale Oliviero Zoia, oggi Presidente del Comitato di Roma, che si è avvalso della imoportante opera della consigliera Maria Ballarin. Integrandoci con il lavoro della ANVGD a livello nazionale abbiamo prodotto una sintesi "costruttiva" che ha contribuito a risolvere uno dei 9 punti posti dalla ANVGD sul tavolo aperto a Palazzo Chigi.

Il Presidente del Comitato Provinciale di Roma dell'ANVGD
Oliviero Zoia

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.