ANVGD Verona: il bando del Premio letterario “Loris Tanzella”

Anche quest'anno il Comitato Provinciale ANVGD di Verona bandisce il Premio letterario "Loris Tanzella" commemorando così la figura del Generale che in vita ha testimoniato, con il suo sconfinato amor di patria ed encomiabile impegno, la Causa giuliano-dalmata nella difesa dei diritti storici e morali delle popolazioni d'Istria, Fiume e Dalmazia.

L'iniziativa, giunta alla sua settima edizione, su proposta della Sig.ra Maria Silvi, istriana e vedova del Generale, ha sempre registrato importanti apprezzamenti ed una numerosa e sentita partecipazione.

Sono ammessi al concorso lavori letterari in prosa e poesia, tesi di laurea, lavori di ricerca sul patrimonio storico, artistico, linguistico e culturale delle nostre terre, con premi significativi in denaro e riconoscimenti per le opere più meritevoli.

I lavori dovranno pervenire rigorosamente in 6 copie entro il 20 novembre 2007 al seguente indirizzo:

Gioseffi Loredana, Via Giocanni Pascoli 19 – Soave (VR) 37038.

La premiazione avverrà nel corso delle celebrazioni per il Giorno del Ricordo (febbraio 2008) presso il foyer del teatro Nuovo di Verona.

Per ulteriori informazioni e/o comunicazioni rivolgersi ai seguenti recapiti: tel. 045 7680417 – cell. 338 5228509 – fax 045 5225059 – mail paolo@paoloplazzi.it.