ANVGD Varese: il pranzo degli auguri

Il Comitato Provinciale ANVGD di Varese ha organizzato domenica 16 dicembre il “Pranzo degli Auguri” per i soci ed i simpatizzanti. Il pranzo si è svolto nelle splendide sale della settecentesca Villa Recalcati, oggi sede della Prefettura e della Provincia di Varese. La disponibilità delle sale è stata gentilmente concessa dal Presidente della Provincia  Ing. Marco Reguzzoni.
Hanno partecipato al pranzo 140 persone, quasi tutti soci del nostro comitato varesino, ma anche soci del Comitato di Milano, alcuni esuli provenienti da Trieste ed il figlio della Presidente del Comitato di Massa Carrara trasferitosi recentemente per motivi di lavoro nella provincia di Varese.
Dopo un ricco e variegato aperitivo, c’è stato il saluto della nostra Presidente Avv. Sissy Corsi, il canto corale del “Va Pensiero” e quindi il pranzo accompagnato da sottofondo musicale suonato da un giovane musicista. Tra una portata e l’altra, balli “ciacole” e canti delle nostre tradizionali canzoni e l’arrivo di Babbo Natale  accompagnato da tre “angioletti”, nipotine di un nostro socio, che hanno distribuito doni alle signore presenti. Al termine della festa, si è svolta la lotteria con l’estrazione di ricchi regali offerti dal Comitato e da sponsor simpatizzanti; lotteria che ha ulteriormente rallegrato la giornata che può considerarsi un vero successo.