ANVGD Latina partecipa al 75° della città

Il Comitato provinciale ANVGD di Latina ha partecipato lo scorso 18 dicembre ai festeggiamenti per il 75° della fondazione della città pontina. Nel corteo celebrativo il gonfalone dell'ANVGD ha aperto la parata sotto gli applausi di tutta la cittadinanza. Rappresentavano gli Esuli il presidente Benito Pavazza, il vicepresidente Alberto Musco e l'alfiere Giorgio Molon.

Il raduno dei partcipanti era stato fissato nel piazzale antistante il Comune, per giungere poi a Piazza Quadrato si è reso omaggio al monumento del Bonificatore, con la deposizione di una corona e i saluti del sindaco Zaccheo. Successivamente si è tenuta l'inaugurazione della Mostra storica a cura della Croce Rossa Italiana e la presentazione dei progetti partecipanti al concorso internazionale per la riqualificazione urbanistica del centro storico.

Non è mancata una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Latina Mons. Giuseppe Pedrocchi presso la cattedrale di San Marco, seguita dall'inaugurazione della mostra dei presepi all'interno dei giardini della Casa Comunale.