ANVGD_cover-post-no-img

ANVGD Gorizia: il 4 ottobre presentazione del libro su Norma Cossetto

“La verità per la riconciliazione. Il martirio di Norma Cossetto”. Questo è il titolo del libro, edito dalla casa editrice “Silentes Loquimur”, che la Lega Nazionale e l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia presenteranno nel Ridotto del Teatro “G. Verdi” di Gorizia giovedì 4 ottobre alle ore 17.30.

Dopo l’introduzione del presidente dei sodalizi Rodolfo Ziberna, l’editore Marco Pirina presenterà l’opera insieme all’autrice, la prof.ssa Rossana Mondoni. Nella circostanza sarà presente anche la sorella della martire e medaglia d’oro.

Come noto Norma Cossetto, prima di divenire vittima della ferocia delle milizie titine che abusarono selvaggiamente di lei sino a condurla alla morte, frequentò anche il Liceo Classico di Gorizia.

“Il libro –ha affermato Ziberna- contiene documenti, testimonianze e fotografie inedite e verrà presentato in prima regionale a Gorizia.”

Venerdì 12 ottobre, sempre presso il Ridotto del “Verdi” di Gorizia, verrà presentato dal prof. Fulvio Salimbeni il libro di Stelio Spadaro e Patrik Karlsen “L’altra questione di Trieste”, edito dalla Libreria Editrice Goriziana.

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.