ANVGD_cover-post-no-img

29 mag – Scure sui Dalmati dalla manovra finanziaria

La manovra finanziaria appena predisposta dal Governo italiano, prevede il taglio dei fondi statati a 232 istituti ed enti culturali. Infatti l'art. 7 comma 22 del "Decreto legge recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica", spiega che a decreto approvato "lo Stato cessa di concorrere al finanziamento degli enti, istituti, fondazioni e altri organismi" in elenco.

Tra questi troviamo la Società Dalmata di Storia Patria, ma anche la Fondazione Ugo Spirito (di cui è Presidente il prof. Giuseppe Parlato), il "Vittoriale degli Italiani" di Gardone Riviera, l'Associazione Italiana Combattenti e Reduci, l'Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia, l'Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano.

L'elenco completo degli istituti vittime dei tagli è stato pubblicato dall'Ansa al link http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2010/05/29/visualizza_new.html_1817066637.html.

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.