News_Ater

28nov11 – Venezia: consegnati 4 appartamenti ai nostri profughi

Il presidente di Ater Venezia Alberto Mazzonetto è intervenuto oggi alla consegna delle chiavi di 2 dei 4 alloggi che l’Azienda Territoriale per la Residenza veneziana ha riattato per i profughi Giuliano-Dalmati. La cerimonia si è svolta assieme ai funzionari di Ater e del Comune di Venezia, che hanno consegnato le chiavi di altri 6 alloggi nella sala matrimoni della sede della Municipalità di Marghera in piazza Mercato.

 

«I 2 alloggi, dei 4 in carico ad Ater, situati in via Fratelli Bandiera a Marghera e quartiere San Giuseppe a Mestre, rientrano in quelli che l’azienda ha riattato in seguito alla sottoscrizione dell’accordo preliminare di permuta di immobili condiviso nel novembre del 2009 tra l’Ater stessa, la Regione Veneto e il Comune di Venezia legato alla riqualificazione socio economica e ambientale dell’area delle Vaschette – spiega il presidente dell’Ater Alberto Mazzonetto –. Si tratta di un primo passo importante per Ater che ora si augura di poter vedere realizzato anche la parte restante dell’accordo di programma malgrado il taglio dei finanziamenti regionali. Quella delle Vaschette, del suo riordino e della riqualificazione dell’intera aerea, è una partita alla quale confermiamo di voler partecipare concedendo la massima collaborazione al Comune di Venezia in attesa delle bonifiche dell’area che avverrà grazie a dei fondi ministeriali. Un segnale importante per noi di Ater, quello di oggi, soprattutto per le future collaborazioni con l’amministrazione comunale per altre aree sulle quali puntiamo per creare nuovi alloggi da costruire per soddisfare l’esigenza, sempre più impellente, di case pubbliche. Una gioia, per noi, è anche veder le famiglie dei profughi Giuliano-Dalmati finalmente poter abitare degli alloggi ristrutturati. E contiamo di poter consegnare al più presto anche le chiavi delle altre due case che mancano ancora all’appello».

(fonte www.lavocedivenezia.it 26 novembre 2011)

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.