News_Latina

28mag12 – ANVGD Latina, il Concorso per rievocare ”il vissuto storico del territorio pontino”

Il 28 maggio 2012 alle ore 11.00, presso la sede dell’Istituto Nastro Azzurro di Latina, (Piazza San Marco, ex Casa del Combattente) si terrà la conferenza stampa di presentazione del concorso cittadino «I nonni raccontano: accadimenti, ricordi, immagini del vissuto storico del territorio pontino».

 

Il concorso, Patrocinato dal Comune di Latina, è proposto dall’Istituto Nastro Azzurro, dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, dall’Associazione Famiglie Caduti e Dispersi, dall’Associazione Mutilati ed Invalidi di guerra, dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, dall’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, in collaborazione con il movimento civico «Mi chiamo Littoria», nell’ambito delle attività previste nell’ottantesimo anniversario della Città di Latina.

 

(fonte www.latinanotizie.it 28 maggio 2012)

 

 

 

Latina, nella foto d’epoca il monumento con il Leone di San Marco donato da Venezia alla città pontina. Vi è presente una significativa comunità giuliano-dalmata, rappresentata dal Comitato Anvgd (foto www.online.latina.it)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.