27 nov – Messa Ravignani a Roma: rettifica Martinuzzi

MONS. RAVIGNANI TRA I GIULIANO DALMATI DI ROMA

Mi riferisco alla notizia dello stesso Oggetto apparsa sulla Newsletter del 21 novembre. Poiché la notizia non è completa e non tiene conto della partecipazione al riguardo del Comitato ANVGD di Roma, chiedo, nella mia qualità di Consigliere Anziano, la pubblicazione -ai sensi delle leggi sulla stampa- della seguente rettifica:

1) Il Comitato ANVGD di Roma collabora da ormai dieci anni con l'Associazione Triesteini e Goriziani all'organizzazione della S. Messa per i nostri defunti, alla quale sono sempre interventui i presuli di Trieste o di Gorizia;

2) anche quest'anno la celebrazione è stata organizzata assieme tra il Comitato di Roma e l'Associazione Triestini e Goriziani in Roma con notevole impegno dei membri del Comitato ed anche con la spesa per i manifesti ed il ricordo dato a Mons. Ravignani.

Grazie per la pubblicazione.

A chiusura, aggiungo che la cerimonia ha riscontrato molta partecipazione; per la prima volta la S. Messa si è svolta nella Chiesa principale ancziché nella cappella dei Ss. Patroni, proprio su richiesta del nostro Comitato, per il quale -al momento dei ringraziamenti al Vescovo- è interventuo il sottoscritto.

Cordiali e fraterni saluti.

Plinio Martinuzzi, Consigliere anziano del Comitato ANVGD di Roma

 

La Redazione informa che al momento della pubblicazione della notizia citata, non era a conoscenza del contributo del Comitato ANVGD di Roma all'iniziativa.