ssl20516

27 ago – Incontro Rocchi-Villani a Zara

Si è tenuto oggi a Zara nella sede della Comunità degli Italiani, un incontro tra il segretario nazionale ANVGD Fabio Rocchi e la presidente della Comunità Rina Villani.

La presidente Villani ha illustrato l'operatività della sede, concepita architettonicamente per sfruttare tutti gli spazi ed offrire un punto d'incontro invidiabile per gli italiani nel centro storico cittadino.

Nel corso dell'incontro è emersa pressante la necessità dell'apertura di un consolato italiano a Zara, anche perché in realtà, soprattutto nel periodo estivo, la sede della Comunità già svolge alcune attività in favore degli italiani in transito turistico.

Il segretario Rocchi ha poi potuto apprezzare le moltissime iniziative che la Comunità degli Italiani di Zara ha costantemente in cantiere, grazie anche ad una proficua collaborazione con le istituzioni locali, frutto di una minuziosa opera di sviluppo culturale in terra croata basato sul reciproco rispetto dei ruoli e delle idee.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.