Domenica 21 Novembre il Comitato Provinciale ANVGD di Monza-Brianza ha partecipato con i propri rappresentanti e il Labaro alla Cerimonia all'interno del Sacrario Militare di Tradate (Va). La cerimonia é stata organizzata dalle sezioni di Monza e di Tradate dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia.
Da questo Sacrario ogni anno parte una fiaccola che giunge a destinazione a Livorno, nella Caserma della Brigata Folgore, in occasione della Festa della Brigata stessa che si tiene in concomitanza con l'anniversario della Battaglia di El Alamein.
In questo Sacrario riposano le spoglie del Tenente Colonnello Edvino Dalmas, zaratino, Medaglia d'Argento al Valor Militare. In questa occasione è stato ricordato anche un socio del nostro Comitato, Paracadutista Luigi Ferrari, scomparso in questi giorni all'età di 87 anni. Luigi, detto "Gino", pur non essendo di origine Giuliano Dalmata, è stato tra i primi iscritti del nuovo Comitato ed entusiasta sostenitore della nostra Storia; sarà ricordato sempre con grande affetto e commozione il suo grande amore per la Patria. I funerali di Gino Ferrari avranno luogo lunedì 22 novembre alle ore 10.45 presso il Duomo di Monza.
(fonte e foto ANVGD Monza-Brianza)